giovedì 18 giugno 2015

Solstizio d'Estate 2015


Poter vivere ogni dettaglio non è forse meraviglioso? E dunque ecco che la Natura ci offre un altro dei suoi ciclici miracoli. Il solstizio d'estate quest'anno cadrà proprio questo week end, la notte tra il 20 e il 21 Giugno. Cadendo tra sabato e domenica è possibile dedicare una piccola parte delle nostre energie a qualcosa di superiore.


Forse in pochi lo sanno, ma il solstizio è un portale di Energia. Quello che io desidero è che si possa dedicare un pensiero alla nostra Madre Terra, il Pianeta sanguina a causa nostra per via delle varie guerre, trivellazioni, costruzione di cave, miniere, test atomici, onde elettromagnetiche, discariche sotterranee, inquinamento di ogni tipo... Ogni cosa che abbiamo causato è fonte di sofferenza per un Pianeta che è VIVO e che lacrima sangue da ogni dove. Per questo chiedo con tutto il Cuore di accendere una candelina la sera tra il 20 e il 21 giugno e di mandare un pensiero al nostro Pianeta che ci nutre e ci sostiene da sempre e a cui dobbiamo la nostra esistenza e sopravvivenza. Non chiedo rituali o preghiere, ma solo un pensiero per la nostra Madre Terra.

Grazie di Cuore a chiunque sarà con me in quel momento.

Zoe Altea dell'Arco
(Operatore di Luce
al Servizio dell'Umanità)

venerdì 12 giugno 2015

Viaggio dentro di me

Che viaggio memorabile sto compiendo dentro di me!
A volte dimentico la Profondità e la Sacralità del mio Santuario Interiore, un Luogo così Puro dove rimango sempre abbagliata dalla Sua genuina bellezza. Un Luogo dove poter apprendere il giusto Sapere, dover trasmutare ogni parte oscura di me. Un Luogo di elevatura Spirituale tra i più perfetti che possano esistere nell'Universo. Sì, quello che sto compiendo è un Viaggio davvero memorabile e non voglio perdere niente di tutto questo, voglio respirare ogni singolo istante perchè è unico ed irripetibile. Voglio assaporare ogni cosa e Benedire ogni mio errore commesso. Oh quanta meraviglia! Prego e piango dalla gioia! Sì, il mio Sacro Santuario Interiore. Un Luogo dove gli occhi amorevoli di Dio vedono ogni cosa, ogni mia Preghiera, ogni mio sforzo. Un Luogo di indescrivibile bellezza. 
Poichè devo tornare ad Operare su di me, concluso questo mio brevissimo memoriale con una Preghiera.

...e ricordate che vi amo tutti!

Grazie Dio Infinito per avermi fatto dono della Vita.
Grazie Anima mia per essere così Profonda.
Grazie Infinito per la Tua immensa Saggezza.
Grazie Equilibrio per la Tua immensa Giustezza.
Grazie a tutti i miei compagni esseri umani.
Grazie a "Te" per il Tuo Operato con gli esseri umani.
Grazie mamma.
Grazie Vita mia per essere così meravigliosa e ricca di dettagli.
Grazie Guida mia.
Così sia

Zoe Altea Dell'Arco
(Operatore di Luce
al Servizio dell'Umanità)

lunedì 8 giugno 2015

La Divinità risiede dentro di te


“Una vecchia leggenda indù racconta che vi fu un tempo in cui tutti gli uomini erano Dei. Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma - signore degli dei - decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto dove fosse impossibile trovarlo. Il grande problema fu quello di trovare un nascondiglio. Quando gli dei minori furono riuniti a consiglio per risolvere questo dilemma, essi proposero la cosa seguente: "seppelliamo la divinità dell'uomo nella Terra". Brahma tuttavia rispose: "No, non basta. Perché l'uomo scaverà e la ritroverà". Gli dei, allora, replicarono: "In tal caso, gettiamo la divinità nel più profondo degli Oceani". E di nuovo Brahma rispose: "No, perché prima o poi l'uomo esplorerà le cavità di tutti gli Oceani, e sicuramente un giorno la ritroverà e la riporterà in superficie". Gli dei minori conclusero allora: "Non sappiamo dove nasconderla, perché non sembra esistere - sulla terra o in mare – luogo alcuno che l'uomo non possa una volta raggiungere". E fu così che Brahma disse: "Ecco ciò che faremo della divinità dell'uomo: la nasconderemo nel suo io più profondo e segreto, perché è il solo posto dove non gli verrà mai in mente di cercarla".

A partire da quel tempo, conclude la leggenda, l'uomo ha compiuto il periplo della terra, ha esplorato, scalato montagne,scavato la terra e si è immerso nei mari alla ricerca di qualcosa che si trova dentro di lui”.

Questa bellissima narrazione ci mostra quanto tutto ciò che cerchiamo sia già parte di noi. In noi infatti risiedono non solo delle qualità straordinarie, ma anche TUTTE le Risposte che da sempre l'essere umano va cercando. La Via per giungere a tali Risposte non è mai semplice, questo è certo (la Sapienza va perseguita, non ottenuta in regalo) ma il risultato che ne deriverà sarà straordinario. Ciò a dimostrazione del fatto che ognuno di noi è Figlio diretto della Luce, indipendentemente dal nostro pianeta di origine!

Namastè!

Zoe Altea Dell'Arco
(Operatore di Luce
al Servizio dell'Umanità)


mercoledì 3 giugno 2015

DanzAnima - un approfondimento


DanzAnima - Laboratorio di: 


Crescita Interiore: processo armonico di sviluppo interiore, da uno stato meccanico di automatismi in cui veniamo portati e lasciati dal normale stato naturale in cui ci troviamo, ad uno stato di evoluzione cosciente e deliberata attraverso la creazione di uno stato di Coscienza Superiore rispetto all'ordinario. In altre parole la Crescita Interiore è un progressivo  sviluppo del proprio Essere.


* Meditazione:  è uno stato naturale di quiete, addestramento alla consapevolezza del qui e ora, al Silenzio, al Sentire, uno stato di puro Essere. In una sola parola è Disciplina, ossia l'insieme di tempo, costanza, pazienza e intento che mettiamo per arrivare ad un dato risultato. Meditazione è dunque una pratica di ascolto totale che darà, nel tempo, ad una trasformazione tanto impercettibile quanto profonda.

* Propriocezione: capacità di percepire il corpo nella sua interezza e nelle sue varie parti. Attraverso la propriocezione si sviluppa l'attenzione costante al movimento del corpo, alla postura da in piedi, da sdraiata, da seduta e in movimento. Aiuta a  percepire blocchi e tensioni e addestra la mente a portare la propria attenzione esattamente dove si desidera che sia.

* Danza: capacità di muovere il corpo a tempo con armonia, grazia ed eleganza. È una pratica che sgombra la mente e che gli antichi sciamani usavano per connettersi con Piani Superiori.


A partire da sabato 6 giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il Depuratore di Nosedo . zona Expo di Milano - in via San Dionigi, 90 

Primo incontro gratuito, gli altri saranno a libera offerta

Dato che gli incontri si svolgeranno all'aperto, 
si consiglia di portare con se un tappetino o una copertina dove sedersi 
e qualunque necessario contro eventuali zanzare.

Non è obbligatorio presenziare necessariamente a tutti gli incontri, 
ognuno è libero di partecipare in base alle proprie necessità

Zoe Altea 
Operatore di Luce
(al Servizio dell'Umanità)