mercoledì 3 giugno 2015

DanzAnima - un approfondimento


DanzAnima - Laboratorio di: 


Crescita Interiore: processo armonico di sviluppo interiore, da uno stato meccanico di automatismi in cui veniamo portati e lasciati dal normale stato naturale in cui ci troviamo, ad uno stato di evoluzione cosciente e deliberata attraverso la creazione di uno stato di Coscienza Superiore rispetto all'ordinario. In altre parole la Crescita Interiore è un progressivo  sviluppo del proprio Essere.


* Meditazione:  è uno stato naturale di quiete, addestramento alla consapevolezza del qui e ora, al Silenzio, al Sentire, uno stato di puro Essere. In una sola parola è Disciplina, ossia l'insieme di tempo, costanza, pazienza e intento che mettiamo per arrivare ad un dato risultato. Meditazione è dunque una pratica di ascolto totale che darà, nel tempo, ad una trasformazione tanto impercettibile quanto profonda.

* Propriocezione: capacità di percepire il corpo nella sua interezza e nelle sue varie parti. Attraverso la propriocezione si sviluppa l'attenzione costante al movimento del corpo, alla postura da in piedi, da sdraiata, da seduta e in movimento. Aiuta a  percepire blocchi e tensioni e addestra la mente a portare la propria attenzione esattamente dove si desidera che sia.

* Danza: capacità di muovere il corpo a tempo con armonia, grazia ed eleganza. È una pratica che sgombra la mente e che gli antichi sciamani usavano per connettersi con Piani Superiori.


A partire da sabato 6 giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il Depuratore di Nosedo . zona Expo di Milano - in via San Dionigi, 90 

Primo incontro gratuito, gli altri saranno a libera offerta

Dato che gli incontri si svolgeranno all'aperto, 
si consiglia di portare con se un tappetino o una copertina dove sedersi 
e qualunque necessario contro eventuali zanzare.

Non è obbligatorio presenziare necessariamente a tutti gli incontri, 
ognuno è libero di partecipare in base alle proprie necessità

Zoe Altea 
Operatore di Luce
(al Servizio dell'Umanità)

Nessun commento:

Posta un commento