mercoledì 28 ottobre 2015

Il Potere delle Affermazioni


“Tutto nell’Universo è vibrazione a diversa frequenza, dalle montagne alle stelle, dai buchi neri agli esseri umani”



Affermazione, ovvero il Potere della Parola pronunciata 
in qualità di vibrazione sonora creativa

Le affermazioni detengono un enorme potere. Esse possono (e devono) essere usate per affermare ciò che si desidera sperimentare. Attraverso le parole, infatti, noi generiamo vibrazioni sonore creative che agiscono sia nella nostra Immaginazione Deliberata, sia sulla nostra Emanazione Fondamentale inducendo deliberatamente nuove convinzioni sulla nostra Personalità, Uno dei meravigliosi compiti delle affermazioni è quello di ricordarci ciò che noi desideriamo vivere e sperimentare. Spesso accade di prendere determinate decisioni o di compiere determinate scelte, ma di dimenticarci perché abbiamo deciso di prendere quella precisa strada. Ed ecco, dunque, che le affermazioni ci vengono in soccorso. Più queste affermazioni vengono pronunciate (in maniera concisa e attraverso il pronome “io”) e più tengono vivo il ricordo dentro di noi. Lentamente e progressivamente entreranno sempre di più a far parte della nostra Personalità, diventando comandi interiori automatici in cui ci riconosceremo nella Vita di tutti i giorni. Esempi di affermazioni che pongano la nostra persona in forma positiva, possono essere: "io posso riuscire in ogni cosa", "io sono pace", "io sono pronto a tutto", "io sono responsabile della mia vita", “io posso farcela”... Affinchè le affermazioni creino un "io" deliberato e funzionale alle nostre esigenze, è necessario che ci sia una pratica costante, un continuo ed incessante Lavoro Interiore da permettere a questo nuovo "io" di cristallizzarsi in noi. Nel momento in cui pronunciamo le nostre (LE NOSTRE) affermazioni è importantissimo e fondamentale che ogni singola parola sia Sentita, che passi attraverso il Cuore e che risuoni dentro di noi con Sintonia e Armonia. Se non diamo la dovuta importanza alle nostre affermazioni o se le pronunciamo ma non le sentiamo risonanti in noi perchè sono parole di qualcun altro, allora non accadrà assolutamente nulla, tutto rimarrà esattamente uguale a come è, un po' come quando leggiamo il menù del ristorante. Ognuno di noi ha il Sacro preciso compito di coniare le proprie affermazioni, che devono essere brevi, concise e positive. Se nel tempo sentiamo che le nostre affermazioni non sono più in risonanza con noi o con ciò che vogliamo sperimentare (poiché tutto muta nell’Universo), allora è bene modificarle, cambiarle o sostituirle con delle nuove in modo tale che si creino dei nuovi io interiori funzionali a ciò che sono i nostri obiettivi personali. 

Attraverso la parola è possibile anche creare Nutrimento Interiore; per esempio, è possibile mentre siamo seduti in Meditazione. Una volta che sentiamo di aver raggiunto un livello profondo di silenzio, possiamo praticare il seguente esercizio: inspirando ripetiamo dentro di noi "il Se è Pace", ed espirando: "io sono il Se". E ancora (inspirando) “il Se è Pace”, (espirando) “io sono il Se”. Possiamo utilizzare questa potentissima tecnica in qualunque momento della nostra giornata, e ogni volta che poniamo la nostra attenzione al Respiro. Più pronunciamo questa affermazione, più noi diveniamo Pace e più doniamo Pace a chi ci circonda.

Quindi se volete la Felicità dentro di voi, ripetete "io sono la Felicità" in modo tale da diventare la Felicità, cosicchè l'Universo potrà manifestarla nella vostra Vita!



Nessun commento:

Posta un commento